Purificatore Acqua Cucina

Purificatore Acqua Cucina
Purificatore Acqua Cucina foto princioale
Modello Puri Osmo 110

Il purificatore acqua cucina (erroneamente chiamato depuratore) è un dispositivo di piccole dimensioni, che si collega al rubinetto di casa per purificare e migliorare l’acqua dell’acquedotto. Si ottiene, così, acqua oligominerale, pura e leggera, e, in base al proprio gusto, liscia o frizzante, fresca e a temperatura ambiente.

I purificatori d’acqua per la cucina utilizzano principalmente tre tipi di processi per purificare l’acqua: l’osmosi inversa, la microfiltrazione e la nanofiltrazione . Si tratta di tre diversi sistemi di filtraggio che, a seconda della dimensione dei pori delle membrane che li caratterizzano, selezionano in modo diverso il passaggio delle particelle presenti nell’acqua.

I Benefici di un'Acqua Purificata per il Nostro Organismo

Acqua Pura da bere e per cucinare

Il purificatore acqua cucina Puri Osmo 110 utilizza il processo dell’osmosi inversa per generare acqua pura, cioè priva di sostanze inorganiche nocive (arsenico, metalli pesanti, pesticidi, piombo, pfas, ecc.) e di sostanze organiche dannose come batteri e virus (processo di disinfezione), qualora superino i valori consentiti per legge. Non solo, questo tipo di purificatore acqua cucina elimina anche il cloro, togliendo odori e sapori sgradevoli. L’acqua purificata ha la capacità di depurare il nostro organismo dalle tossine e dalle sostanze nocive ottimizzando lo svolgimento delle funzioni delle cellule e dei tessuti.

Purtroppo è diffusa erroneamente l’idea che l’acqua potabile sia necessaria solo per dissetarci o per lavarci. Come molti testi scientifici dimostrano, l’acqua pura è indispensabile anche per cucinare (es. pasta, brodi, cottura carne/pesce e verdure, caffè, tisane ecc.) e persino per lavare il cibo.

Acqua Oligominerale

La linea Puri Osmo Purificatore acqua cucina genera anche acqua oligominerale, cioè un’acqua dal residuo fisso (RF) basso, ovvero con un apporto di sali minerali bilanciati. Ha lo stesso residuo fisso delle migliori acque oligominerali che si trovano in commercio: Sant’Anna, Ferrarelle, Levissima, Uliveto, ecc.

Un’acqua oligominerale apporta questi benefici:

  • facilita la digestione;
  • è ottima per la preparazione del latte artificiale dei neonati;
  • aiuta in caso di disturbi dell’apparato urinario;
  • è indicata per chi soffre di ipertensione arteriosa (pressione alta).

Acqua Leggera

Le acque oligomonineraIi sono leggere perché hanno una concentrazione di sali minerali più bassa rispetto alle acque minerali. I sali minerali (calcio, sodio, potassio, magnesio, fosfato, ecc.) sono importanti per il nostro organismo, per lo svolgimento di molte fondamentali funzioni.

Proprio per questo, il purificatore acqua cucina è dotato di un regolatore di salinità che mantiene il giusto apporto di sali occorrenti all’organismo. Il regolatore di salinità è presente in tutta la linea dei nostri purificatori sia ad osmosi inversa che a nanofoltrazione.

Perché acquistare un Purificatore Acqua Cucina?

Una scelta ecologica e molto pratica

Come visto, l’acqua purificata apporta molti benefici al nostro organismo. In più, l’installazione di un purificatore acqua cucina, apporta anche altri vantaggi:

  1. Si azzera l’acquisto di bottiglie in plastica che causano inquinamento sia a monte sia a valle della loro produzione.
  2. Si evita di comprare bottiglie in vetro, certo meno dannose per l’ambiente, tuttavia più laboriose da gestire perché pesanti e meno maneggevoli.
  3. Si ha il grande vantaggio di non doversi recare continuamente al supermercato.
  4. Si ha inoltre l’acqua pura sempre a disposizione dal proprio rubinetto
    per poterla utilizzare, oltre che per bere, anche per cucinare e lavare
    gli alimenti
    .
  5. Si supera il problema del trasporto di pesanti bottiglie d’acqua, da non sottovalutare in caso di persone anziane.
  6. Non si accumulano ulteriori rifiuti in casa, semplificando così la raccolta differenziata.

Installare un purificatore acqua cucina significa, quindi, fare una scelta eco-friendly e molto pratica con la possibilità di avere acqua fresca, liscia e frizzante direttamente dal rubinetto di casa.

Risparmio economico

Anche se l’acquisto del purificatore acqua cucina richiede un investimento iniziale, nel lungo periodo, garantisce un grande risparmio economico dovuto all’azzeramento dell’acquisto delle confezioni d’acqua. In più, si può usufruire del“Bonus acqua potabile” e risparmiare sull’investimento.

Come e Dove Va Posizionato il Purificatore Acqua Cucina?

  • Il purificatore acqua cucina può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale (salvo impianti con banco ghiaccio per “acqua fredda” che non possono essere installati in orizzontale, salvo eccezioni).
  • Può essere collocato sotto al lavello, sopra al lavello e dietro allo zoccolo della cucina.

Purificatore Acqua Cucina: Vari Modelli Disponibili

Ad osmosi inversa

Il purificatore acqua cucina che utilizza l’osmosi inversa come processo di filtrazione ha il massimo potere filtrante. Sono disponibili vari modelli della linea Puri Osmo: Puri Osmo Friz, Puri Osmo 70, Puri Osmo 110, Puri Osmo Friz Gel

A Microfiltrazione

Disponiamo di purificatori d’acqua domestici che utilizzano la microfiltrazione. Questi sono più adatti quando si dispone di acqua domestica che per sua natura presenta già le caratteristiche di leggerezza.

I modelli di purificatori d’acqua, sia ad osmosi inversa che a microfiltrazione, possono risultare molto utili anche per uffici o attività commerciali.

Ti aiuteremo nella scelta del purificatore acqua cucina più adatto alle tue esigenze.

Il nostro Team al Lavoro: Un Impianto Realizzato con Puri Osmo 110

Ecco un esempio di un impianto purificatore acqua cucina realizzato per un nostro cliente.

Purificatore Acqua Cucina Rubinetto Adatto

Un rubinetto adatto

Un impianto di purificazione d’acqua domestico richiede l’installazione di un rubinetto specifico.

In questo caso il nostro cliente ha scelto di installare un unico rubinetto, di design con doccino estraibile, il quale ha sia il classico miscelatore che eroga l’acqua della conduttura calda e fredda, sia l’erogatore per l’acqua filtrata naturale, gassata e refrigerata.

In alternativa è possibile installare un rubinetto in aggiunta al miscelatore classico, già presente nella propria cucina, qualora non si voglia sostituirlo con uno unico, come si può vedere nella foto accanto.

Purificatore acqua cucina rubinetto

Il purificatore dell’acqua, come si può notare nella foto a sinistra, è di dimensioni ridotte calcolando la componentistica che contiene. La maggior parte dei prodotti della nostra linea, sono posizionabili sia in verticale che in orizzontale (addirittura dietro lo zoccolo della cucina) e questo permette di avere altro spazio libero nel vano sotto al lavello.

Ci Occupiamo di Tutto, dal Montaggio alla Manutenzione periodica

Una volta installato l’impianto su misura per i nostri clienti, ci occupiamo anche della manutenzione cosicché la purificazione dell’acqua domestica rimanga efficiente nel tempo. Chiamaci senza impegno per informazioni sui nostri costi di manutenzione

Un Sistema di Purificazione Completamente Naturale

I purificatori acqua cucina di cui disponiamo, della linea Puri Osmo e della linea a microfiltrazione, utilizzano processi di purificazione che non richiedono l’aggiunta di additivi chimici.
Si tratta di processi meccanici che consistono nel passaggio dell’acqua da purificare attraverso membrane semipermeabili.


Condividi

Servizi

Consulenze Gratuite

Richiedi una consulenza gratuita senza impegno.
Ti contattiamo noi.

error: Contenuto protetto!